ioTimbro è una soluzione SaaS (Software as a Service) integrata con il sistema gestionale eQuilibra che permette la gestione completa della rilevazione presenze.
La soluzione software ioTimbro non prevede l’installazione di alcun apparato in quanto gli utenti si connettono tramite la web app basata sul cloud. I terminali di rilevazione saranno quindi gli smartphone degli stessi utenti. Grazie alla lettura di un QRcode il sistema provvede a geolocalizzare l’utente e a inviare il dato di ingresso / uscita al sistema via internet.
I dati sono interrogabili dal portale ioTimbro, con diversi livelli di autorizzazione.
Tramite una pagina web dedicata ogni dipendente può visualizzare, in tempo reale, le proprie timbrature e la relativa posizione sulla mappa.
L’utente dotato di privilegi di amministratore sarà in grado di visualizzare e gestire le timbrature di tutti i dipendenti in modo semplice e a prova di errore.
I dati di presenza possono essere trasferiti direttamente al modulo hrm di eQuilibra dove saranno integrati con i dati di ferie/permessi/malattia, per una completa gestione delle risorse umane, con la possibilità di esportazione verso i principali sistemi di paghe e di consegna delle buste paga in cloud.
I vantaggi del sistema ioTimbro sono molteplici: non vi è infatti nessuna necessità di acquistare terminali di rilevazione, badge e software di gestione ed è possibile rilevare le presenze in qualsiasi luogo. Il controllo del luogo e dell’ora della timbratura è estremamente preciso grazie alla rilevazione GPS. Non ci sarà più nessuna necessità di usare supporti cartacei e di conseguenza nessuna possibilità di errori di imputazione del dato di presenza, consentendo un notevole risparmio di tempo nella gestione del personale grazie anche all’integrazione con i sistemi di paghe. ioTimbro, inoltre, è perfettamente conforme alle regole della privacy.
ioTimbro è ideale per la gestione di dipendenti in sede e fuori sede, per la gestione del personale in trasferta, per la gestione delle ore di lavoratori in cantiere e appaltatori. Può essere utilizzato anche da autisti, personale di servizi di pulizie, di manutenzione del verde o di vigilanza, per gestire l’assistenza domiciliare e per i lavoratori in smart working.